Chi siamo

Il Centro Studi “Zygmunt Bauman” è costituito da soggetti con diverse esperienze professionali ma accomunati dall’interesse nei confronti di un modello sociale ed economico fondato sul dialogo e sulla cooperazione.

Attualmente il consiglio direttivo ha in carica i seguenti componenti:

Direttore:

Pasquale Castellano

Project manager, esperto in politiche comunitarie e programmazione economica per attività finanziate da risorse europee alle pubbliche amministrazioni.

 

 

 

 

Vice-Direttore:

Cristina Lovascio

Marketing Manager,  esperta in comunicazione del Territorio, mediazioni linguistica, in partenariati pubblico/privati e in creazione di reti aziendali.

 

 

 

 

 

 

 

 

Segretario Tesoriere:

Giuseppe Rucci

Responsabile aziendale in gestione ed ottimizzazione dei servizi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Componente Direttivo:

Marco Agostinacchio

 Videomaker, esperto in comunicazione a mezzo video.

 

 

 

 

 

 

 

Componente Direttivo:

Serena Schiraldi

Architetto, esperta in rilievo del danno sismico in edifici storici e non, appassionata in analisi e contestualizzazioni sociali.

 

 

 

 

 

 

 

 

Componente Direttivo:

Beatrice Enache

Contabile, esperta in rendicontazione finanziaria e accountability.

 

 

 

 

 

 

 

 

Coordinatore Comitato Scientifico:

Gabriele Giuseppe Alberto Di Palma

Valutatore, esperto in scienze filosofiche, raccolta ed elaborazione dati/informazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Componente Direttivo:

Vincenzo Giuseppe Suriano

Ingegnere, esperto in progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

Componente Direttivo e Comitato Scientifico

Vittorio Muschitiello

Avvocato, iscritto all’Ordine di Bari, specializzato in materia penale e processuale penale, impegnato nella tutela dei diritti civili, e nella tutela delle minoranze contro ogni tipo di discriminazione e di abuso.

 

 

 

 

 

 

 

 

Componente Direttivo

Maria Sicolo

Educatrice, esperta in formazione e gestione sportelli back/front office.